Presentazione dei risultati dello studio Big Data sulle affluenze turistiche nel Parco Gran Paradiso

17 novembre 2016

Giovedi 17 novembre nella Sala Consiliare del Comune verranno presentati i risultati dello studio Big Data sulle affluenze turistiche italiane e straniere all'interno del Parco Gran Paradiso

studio big data

Giovedì 17 novembre alle 9.45 nella Sala Consiliare del Comune di Cogne si terrà la presentazione dei risultati di uno studio sulle affluenze turistiche di provenienza nazionale ed estera nell’area protetta, commissionato dal Parco Nazionale Gran Paradiso e realizzato da Vodafone Italia e CS Research utilizzando l’innovativo strumento dei Big Data.

Il programma della giornata prevede:

• 9.45 accoglienza e caffè di benvenuto
  • 10.15 Saluti del Sindaco di Cogne, Franco Allera
  • 10.20 Introduzione e obiettivi del progetto, Italo Cerise, Presidente Parco Nazionale Gran Paradiso
  • 10.30 presentazione risultati dell'indagine a cura del team Vodafone-CS Research
  • 11.00 l'utilizzo dei dati per le strategie turistiche del Parco, Michele Ottino, Direttore Parco Nazionale Gran Paradiso
  • Apertura dibattito con il pubblico

L’incontro è aperto alle istituzioni e agli operatori economici del territorio, saranno presenti anche gli Assessori della Regione Autonoma Valle d'Aosta al Turismo, Aurelio Marguerettaz, e all'Agricoltura e risorse naturali, Renzo Testolin, oltre a rappresentanti della Regione Piemonte e di Turismo Torino e Provincia.