Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Servizio di messaggistica informativa WhatsApp

Servizio di messaggistica informativa WhatsApp del Comune di COGNE

L'amministrazione comunale ha attivato il servizio di messaggistica informativa WhatsApp  per i cittadini sul numero:

388.18.10.833

Il servizio ha lo scopo di informare la cittadinanza sui seguenti contenuti:

• Emergenze: tutte le notizie a carattere di emergenza emesse dal servizio di Protezione Civile o di emergenza in genere;
  • Info Comune: informazioni sui servizi comunali e su altre questioni di interesse generale.
  • Eventi: informazioni sui principali eventi che si svolgono sul territorio comunale.

I messaggi saranno inviati in modalità  BROADCAST  per tutelare la PRIVACY degli iscritti, quindi nessun utente potrà vedere i numeri degli altri iscritti al servizio, né i nomi in elenco, né le notifiche e i messaggi inviati dalle altre utenze. (NON è un gruppo)

Modalità d'iscrizione

1. Qualora non sia già stato installato sul telefono, scaricare l'applicazione WhatsApp nella versione adeguata per il proprio dispositivo: Android, Ios, Windows, Nokia, Blackberry.
  2. Salvare sulla rubrica del proprio cellulare il numero di telefono 388.18.10.833
    B.: questo è un passaggio fondamentale, senza salvare il numero non si riceveranno i messaggi broadcast da parte del Comune.
  3. Inviare un messaggio WhatsApp al numero appena registrato in rubrica con il seguente testo: "MI ISCRIVO".

Con l'iscrizione al servizio del Comune di COGNE di messaggistica WhatsApp, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di COGNE.

Con l'invio del messaggio di iscrizione, l'utente dichiara di aver letto e accettato la policy sotto riportata e autorizza il Comune di COGNE a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.

Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

Riceverete un messaggio di conferma di iscrizione nelle liste WhatsApp con nota sulla privacy e indicazioni per la cancellazione.

1. Per RIMUOVERE la propria iscrizione dalle liste WhatsApp mandare un messaggio con il testo "MI CANCELLO".

N.B. Se invece, volete solo sospendere la ricezione dei messaggi, per eventualmente riattivarla in seguito, basterà cancellare il numero WhatsApp del Comune dalla vostra rubrica dei contatti del telefono. In questo modo i messaggi inviati dal Comune in modalità broadcast non vi arriveranno più.  Quando la vorrete riattivare, basterà inserire nuovamente il numero WhatsApp del Comune nella vostra rubrica.

Si precisa che il numero di telefono 388.18.10.833  NON È ABILITATO A RISPONDERE NÉ AI MESSAGGI NÉ ALLE CHIAMATE e sarà utilizzato soltanto per il servizio descritto in maniera unidirezionale. Saranno accettati soltanto i messaggi WhatsApp di iscrizione e cancellazione.

Per contattare il Comune di prega di utilizzare questi canali:

Telefono:   0165.753825 – 0165.753812

Mail:  info@comune.cogne.ao.it

________________________________________________________________________________________________

”Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12, 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 l’informativa relativa alla protezione dei dati personali è reperibile al seguente link http://www.comune.cogne.ao.it/privacy o è consultabile nei locali del Municipio.”

La registrazione al servizio WhatsApp del Comune di Cogne da parte dell'utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.